Chi siamo

Agoris è un team di tecnici agronomi e forestali che supporta imprese del settore agricolo, forestale e turistico attraverso progetti di innovazione e sviluppo per creare opportunità di crescita e di rilancio.

Attraverso la conoscenza delle normative e delle opportunità proposte dai finanziamenti europei presenti oggi, Agoris pianifica insieme all’imprenditore lo sviluppo dell’azienda con l’obiettivo di far crescere l’attività imprenditoriale.

Agoris, partner affidabile, formato e concreto, quotidianamente assiste le attività dei settori agricolo, forestale e turistico lungo tutto il percorso di crescita imprenditoriale per trasformarle in realtà competitive.

I nostri servizi

I risultati degli ultimi 5 anni

0
Progetti finanziati
+ 0 Mil €
Spesa complessiva finanziata
0 %
Percentuale di successo

La forza del team Agoris

Agoris è un gruppo di professionisti che lavorano in sinergia con l’obiettivo di trovare soluzioni aderenti alle esigenze del cliente.
Crede in questo e fa del proprio team il suo punto di forza.

Pezzin Federico

Dottore Forestale

Competenze: contributi in ambito agricolo e forestale (PSR), Gestione forestale, Direttiva Nitrati, Business plan, valutazioni ambientali.

2008 Diploma all’Istituto Agrario Trentin di Lonigo (VI).

2011 Laurea in Tecnologie Forestali e Ambientali a Padova con tesi dal titolo “Analisi dei tempi di risposta idrologica in un piccolo bacino dolomitico”.

2013 Laurea magistrale in Scienze Forestali e Ambientali con tesi sperimentale dal titolo “Impiego di dati LiDAR a supporto di interventi di miglioramento della viabilità forestale”. 

Dal 2010 inizia a collaborare con studi professionali dove acquisisce esperienza nella redazione di piani di assestamento forestale, nell’utilizzo di software per le analisi territoriali e cartografiche e nella realizzazione di rilievi topografici nel comprensorio Veneto e Trentino in ambiti montani e fluviali. 

Nel biennio 2014-2015 svolge l’attività di educatore ambientale in collaborazione con Associazioni e Cooperative del territorio.

Nel 2016 consegue l’abilitazione alla professione di Dottore Forestale e inizia a dedicarsi alla consulenza nel settore agronomico-forestale specializzandosi nel supporto tecnico per lo sviluppo di aziende agricole e forestali. Si occupa in particolare di finanziamenti comunitari nell’ambito della programmazione PSR, gestione selvicolturale, edificazione in zona agricola, direttiva nitrati, perizie tecniche, valutazioni ambientali ed analisi economico-finanziarie. 

Dal 2019 diventa Rilevatore CREA per le indagini statistiche ed economiche RICA (Rete d’Informazione Contabile Agricola).

Dal 2021 è consulente tecnico nella difesa fitosanitaria accreditato dalla Regione Veneto.  

Nel corso degli anni ha partecipato come relatore a molteplici seminari nell’ambito dei finanziamenti comunitari e dello sviluppo rurale.

Lapo Emanuela

Dottore Agronomo

Competenze: Contributi in ambito agricolo e turistico (PSR, PNRR e POR), Misure di cooperazione (Mis. 16), Edilizia Rurale, attività di diversificazione agrituristica. 

2005 Laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie

Dal 2005 lavora nel settore agrario e ambientale per seguire studi di consulenza nell’ambito agronomico (rilievi di campo), urbanistico relativa a piani di assetto del territorio, verde pubblico (rilievi e cartografia) e certificazione biologica. 

Dal 2009 al 2014 svolge l’incarico amministrativo di Assessore comunale di Grumolo delle Abbadesse

Dalla 2010 al 2017 formatrice riguardo alcune tematiche quali l’uso dei fitofarmaci, pratiche agronomiche e agricoltura biologica. Ruolo che ha tutt’oggi in materia di finanziamenti in agricoltura oltre ad essere relatrice a seminari e convegni organizzati per trattare le opportunità offerte dai bandi in agricoltura.

Nel 2011 entra a far parte dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Vicenza e avvia uno studio professionale agronomico specializzato nello sviluppo e ammodernamento delle aziende agricole mediante l’applicazione delle misure del Piano di Sviluppo Rurale. Acquisisce inoltre esperienza nell’edificazione in zona agricola, in particolare, nel settore della zootecnia, oltre che nelle diverse pratiche che accompagnano le aziende agricole (agriturismo, relazioni agronomiche, gestione economica). 

Qualifica di Tecnico Ispettore del Biologico dal 2014.

Dal 2014 assume diversi ruoli all’interno del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Vicenza  e del Consiglio di Disciplina.

Dal 2022 è Assaggiatore di vino e svolge attività di consulenza trasversale su tutte le misure del Piano di Sviluppo Rurale (oggi Complemento di Sviluppo Rurale) operando con imprese agricole, forestali, turistiche, enti pubblici.  Coordina inoltre importanti progetti di ricerca collaborando anche con diverse Università e diversi dipartimenti del CREA, coordinando partenariati numerosi.

Oggi oltre ad essere una risorsa indispensabile in Agoris grazie al suo enorme bagaglio di esperienza, gestisce una piccola azienda agricola biologica di famiglia.

Scandian Natasha

Dottore in Scienze Forestali

Competenze: Contributi in ambito agricolo e turistico (PSR, PNRR e POR), Misure di cooperazione (Mis. 16), attività di diversificazione.

2012 Diploma all’Istituto Agrario Alberto Parolini di Bassano del Grappa (VI)

2017 Laurea in Riassetto del Territorio e Tutela del Paesaggio a Padova con tesi dal titolo “Valutazione del popolamento arboreo del comune di Trento con particolare riferimento ai viali alberati” a seguito del periodo di tirocinio presso l’Ufficio Parchi e Giardini del Comune di Trento

2019 Laurea magistrale in Scienze Forestali e Ambientali con tesi sperimentale, a seguito di una ricerca in collaborazione con The University of Sydney – Faculty of Agriculture and Environment, dal titolo “Soil security and multifunctionality: an economic perspective”.

Dal 2020 collabora con il Dip. TESAF – Università di Padova attraverso fondi per la ricerca, nell’ambito della convenzione AIM Energy, dal titolo “Determinanti della tariffa energetica”. Svolge inoltre attività di ricerca nell’ambito della Relazione tra percezione del sistema di qualità ‘Qualità verificata’ e scelte del consumatore – Regione Veneto dal titolo “Analisi della domanda del consumatore dei prodotti a qualità certificata marchio QV” e attività di ricerca nell’ambito dello “Studio sul comportamento e scelte del consumatore verso i prodotti di qualità lattiero-caseari” in collaborazione con Agriform e il Consorzio di Tutela Grana Padano e al progetto di ricerca in collaborazione con la Direzione Agroalimentare – Regione Veneto per la “Rilevazione sulla domanda di consulenza” per il progetto di ricerca e studio “T.I. 2.1.1 – Utilizzo dei servizi di consulenza da parte delle aziende del PSR 2014-2020 del Veneto: analisi qualitativa e nuove proposte di percorsi di consulenza per un rafforzamento delle imprese e dell’AKIS regionale”.

Nel 2021 perfeziona il corso di formazione presso Università degli Studi di Trento finalizzato all’acquisizione delle competenze in ambito antropo-psico-pedagogico, metodologie e tecnologie didattiche.

Nel 2021 entra a far parte del team AGORIS portando con sé l’esperienza nella ricerca e coordinamento di attività sperimentali maturate all’interno dell’Università di Padova e all’estero. Si occupa di gestione amministrativa e rendicontazione di progetti ricerca e innovazione nell’ambito delle misure di cooperazione – Misura 16 del PSR Veneto e presentazione e rendicontazione di domande di contributo nell’ambito delle misure di investimento del PSR e PNRR.